Rechtsanwalt Alexander Gasser
Avvocato Alexander Gasser
Partner
    Contatto

    Alexander Gasser opera dal giugno 1995 nello Studio legale Pobitzer, presso il quale ha fondato nel 2000, assieme a Hansjörg Pobitzer, Stephan Vale e Alexa Pobitzer, lo Studio legale associato Pobitzer. Assiste i clienti in tutte le questioni di diritto commerciale e societario, con focalizzazione sul diritto bancario e dei mercati finanziari (anche internazionale); offre inoltre supporto per operazioni immobiliari. Insieme a Stephan Vale coordina il gruppo di lavoro “Contenziosi e Arbitrati”.

    Offre assistenza in lingua tedesca, italiana e inglese.

    Carriera

    Alexander Gasser si è laureato a Innsbruck in Giurisprudenza ed Economia aziendale. Tiene periodicamente conferenze su aspetti del diritto delle imprese ed è Presidente del Consiglio di Amministrazione di un istituto di credito locale. È inoltre iscritto come arbitro e mediatore alla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Bolzano e coordina come tale numerose procedure di mediazione, sia come arbitro unico che come membro di collegi arbitrali.

    Elenco pubblicazioni

    • Gasser, A., Markt ohne Grenzen – grenzenloser Markt: Zur vermeintlichen Tragödie der Allmende unter besonderer Berücksichtigung der bäuerlichen Nutzungsrechte, in: Reinalter/Reinstadler (ed.), Grenzen im Anwaltsberuf. Festschrift für Hansjörg Pobitzer zum 70. Geburtstag, Felix editore 2012, pag. 89 – 97.