Filosofia dello Studio

Filosofia dello Studio

Il nostro campo d’azione principale è il settore civile.

Il nostro obiettivo principale è offrire soluzioni efficaci di utilità concreta per i nostri mandanti. In genere cerchiamo di tutelare gli interessi dei mandanti in via stragiudiziale, sfruttando la libertà permessa spesso solo dalle trattative. Dove invece ciò non risulti opportuno, difendiamo i vostri diritti in Corte. I nostri avvocati sono abilitati dinanzi a tutti i tribunali italiani.

Ubicata al confine tra le aree culturali di lingua tedesca e di lingua italiana, la nostra attività legale non si limita alle questioni di diritto italiano, ma si estende tradizionalmente anche a quesiti di carattere transfrontaliero, in particolare di diritto commerciale ed economico. Curiamo gli interessi di una serie di imprese straniere, soprattutto tedesche e austriache.

Offriamo anche consulenza a persone private che rappresentiamo in tutte le questioni giuridiche del vivere quotidiano, ad esempio nel diritto di famiglia
e di successione.

Ascoltare e lavorare in team fanno parte della nostra tradizione. Per garantire un’assistenza continua ai nostri mandanti, le richieste vengono in genere approfondite da due avvocati. Se i temi affrontati toccano più settori, ci appoggiamo ad una rete efficiente proponendo al bisogno ai nostri mandanti anche partner competenti, ad esempio nel settore economico e tecnico.

Naturalmente tutti gli avvocati e collaboratori dello staff sono
perfettamente bilingui.